Domenica 1 ottobre 2017, presso il palazzetto dello sport di Pozzuolo Martesana (MI), si sono svolte le gare valevoli per il campionato regionale Esordienti “A”.
Sei i nostri atleti impegnati nella competizione, cinque maschi e una femmina, tutti nel kumite.
I risultati sono a dir poco lusinghieri: Napoli Michele conquista la medaglia d’oro nella cat. 61 Kg, Aquino Kevin si aggiudica l’argento nella cat. 40 Kg, Ingrao Morgan e Rossi Casè Giacomo si piazzano entrambi al quinto posto rispettivamente nelle cat. 45 e 55 Kg, settimo posto invece per Napoli Francesco, tutti si qualificano per le finali dei Campionati Italiani di categoria che si terranno il 4 e il 5 novembre al centro olimpico di Roma.
Buona anche la prestazione dell’unica femmina del gruppo, Conti Greta, che alla sua prima gara ufficiale conquista il settimo posto nella cat. 53 Kg che purtroppo non gli permette di qualificarsi per le finali di Roma. Grazie a questi risultati il Karate Club 2000 si piazza al secondo posto fra le società.
In precedenza, il 17 settembre, Salvatori Mattia si è piazzato al quinto posto nella fase regionale Lombarda di kumite classe Juniores, nella cat. 75 Kg, anche lui si qualifica per la fase finale dei campionati italiani di categoria che si terranno sempre a Roma il 14 ottobre.
Grande soddisfazione hanno espresso l’allenatore Stefano Salanitro e il M° Giuseppe Salanitro -“Nonostante le poche sedute di allenamento effettuate, causa la stagione appena iniziata e anche le vicissitudini extra sportive del nostro territorio che ci hanno costretto a chiudere temporaneamente alcune delle nostre sedi, i nostri atleti si sono comportati al meglio”- è stato il commento di quest’ultimo.
Complimenti a tutti!